mercoledì 2 gennaio 2013

Finger food leggero

Bentrovati nel 2013!
Cosa avete gustato di buono la sera del 31?
Ecco un assaggio di ciò che ho preparato per il mio finger food di fine anno a casa di Barbara.


Bocconcini di tacchino al curry e vodka
Per circa 15 persone ho amalgamato 400gr di macinato di tacchino con un uovo, mezza cipolla tagliata molto finemente, uno spicchio d'aglio, anche questo tagliato finissimo, e un cucchiaino di curry.
Io ho usato varietà thailandese, molto speziata, approfittando del regalo di Francesca al suo ritorno dal suo mega viaggio nel sud est asiatico.

Mettete a scaldare una padella antiaderente con poco olio e con l'aiuto di due cucchiaini da caffé formate delle piccole chenelle di dimensioni non omogenee.

Lasciatele cuocere da entrambe i lati girandole con attenzione, potete usare una pinza o gli stessi cucchiaini da caffé.

A fine cottura spruzzate con un bicchierino di vodka, lasciate evaporare e servite!





Nessun commento:

Posta un commento