venerdì 25 ottobre 2013

Cari i miei 8 chili, a mai più rivederci! - seconda parte

Proseguiamo con la condivisione di questa dieta self-made dopo il corso di Educazione Alimentare.

4° giorno: appena svegli il solito bicchiere d'acqua a temperatura ambiente o tiepida.
Colazione con una tazza di latte scremato (di soia nel mio caso) con un pugno di corn flakes o di muesli alla frutta, aggiungiamo del caffé d'orzo o té. Nessun cucchiaino di zucchero o miele stavolta.
Pranzo: 100gr di ricotta magra, una fetta di pane integrale e verdure alla griglia in quantità!
Qui c'é da sbizzarrirsi con zucchine, melanzane, peperoni e anche cipolle, che alla griglia sono buonissime.
Per i siciliani di zona sudest raccomando le cipolle tipo "giarratana", davvero speciali!


Cena: 200gr di filetto di persico al cartoccio, insalata mista a volontà, un frutto.

Prima di andare a dormire, un infuso a base  di tarassaco.

5° giorno:   Colazione con caffé d'orzo zuccherato con un cucchiaino di zucchero di canna, due fette di pane integrale tostato su cui spalmare un cucchiaino di miele.
Pranzo insalata mista a volontà a cui potete aggiungere anche una rapa rossa fresca grattugiata, una ciotola di ceci al profumo di garofano. 
Cena  80gr di riso pilaf con verdure, a seconda dei vostri gusti, 100gr di fesa di tacchino alla griglia e un frutto di stagione. 

Tisana della sera depurativa a base di cardo mariano, menta e liquirizia.


6° giorno: 
Colazione con una tazza di latte scremato (di soia nel mio caso) con un pugno di corn flakes o di muesli alla frutta, aggiungiamo del caffé d'orzo o té senza zucchero.
A pranzo 180gr di polpo stufato al pompelmo, potete sostituire il pompelmo col limone se lo preferite. Verdure alla griglia in quantità, una fetta di pane integrale e un frutto di stagione. 





Cena con zuppa di legumi e passato di verdure, carciofi e porcini spadellati, una fetta di pane integrale. 




Alla sera, infuso a base di betulla verrucosa.







7° giorno: Ci ricordiamo il bicchiere d'acqua tiepida al risveglio? Ok!
Colazione con caffé d'orzo e yogurt bianco magro, una fetta di pane integrale 
tostato con un cucchiaino di miele spalmato sopra.





A  Pranzo 80gr di riso al limone, 180gr di alici in verde, freschissime, zucchine grigliate in quantità a piacere, un frutto di stagione.



Cena con 200gr di  insalata belga a cui aggiungere un finocchio tagliato a fette e 120gr di mini cotolette di tacchino o pollo.
Dopo cena, tisana della sera depurativa a base di cardo mariano, menta e liquirizia.