sabato 23 febbraio 2013

Coraggio, mettiti a Dieta, seconda settimana. Dal 5 al 11 febbraio


Un chilo esatto! Ce posso stà...

Questo l'ho scritto martedi 5 febbraio. Nel frattempo sono entrata in un loop depressivo che non mi ha dato idee, voglia o energie per sedermi quotidianamente davanti al pc a condividere nulla.
Devo ammettere che anche la mia proverbiale fantasia culinaria ne ha risentito e mi sono nutrita in modo triste aggrappandomi ai pochi grammi di cioccolato fondente 85% che non abbandonerò mai nella mia alimentazione quotidiana...
Sarà stata una reazione chimica del corpo alla mancanza di quegli alimenti  che sono stati la base della mia alimentazione per anni.
Scoprire di avere sviluppato intolleranze ad alimenti non mi aiuta e mi crea molti dubbi.
Lattosio, solenacee, carne di manzo e tutti gli alimenti che ne derivano addio almeno per 4/6 mesi.
Al via la ricerca attenta nella lettura degli ingredienti sulle confezioni di cibi non freschi, quindi al diavolo i cibi non freschi!
Dovrei essermi abituata alla mancanza dei vari eccessi di ferro, boro, fosforo, magnesio, manganese, rame, potassio, zolfo e zinco o alle proteine delle carni rosse. E adesso? Vabbè, si ricomincia! Vado alla pesa e al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento